Sunday, 17 December 2017
Latest news
Main » Brexit, Ue teme che cada governo May: "Accordo più difficile"

Brexit, Ue teme che cada governo May: "Accordo più difficile"

07 December 2017

A imporre a Theresa May di non confermare l'accordo sulla frontiera, considerato già quasi concluso nel livello tecnico-negoziale, sarebbero stati i suoi alleati di governo del piccolo Partito democratico unionista nordirlandese, che sono decisivi per i numeri della maggioranza e non gradiscono il mantenimento della situazione attuale di completa libertà di passaggio (temendo un progressivo allontanamento di fatto dal Regno Unito). L'obiettivo è arrivare al vertice del 15 dicembre dei capi di stato e di governo europei con una bozza di. Il presidente della Commissione, Jean-Claude Juncker, continua a essere ottimista, ma "bisogna essere in due per ballare il tango. Ci rivedremo prima della fine della settimana", ha detto la premier britannica Theresa May dopo l'incontro con Juncker.

Se hai un abbonamento, ACCEDI. Secondo il ministro britannico per Brexit, David Davis, il governo di Londra non ha effettuato un calcolo sull'impatto che l'uscita dall'unione doganale avra' sui diversi settori dell'economia britannica. Johnson, citato in queste ore dai media, è del resto venuto allo scoperto sulla contrastata questione del confine irlandese invocando provocatoriamente che a questo punto il tema sia accantonato e si passi prima alla "fase 2" della trattativa (sulle future relazioni commerciali).

George St-Pierre Not Sure If He Will Defend UFC Middleweight Title
St-Pierre said he has no regrets about his dietary approach to bulking up, because he did it "the natural way". The morning of his historic return, the 36-year-old vomited as he attempted to force-feed himself.

Intanto, le grandi aziende stanno intensificando i loro sforzi per mettere in atto piani di ristrutturazione per far fronte a uno scenario di Brexit caotica, che sarebbe il risultato di una mancata intesa tra Londra e Bruxelles.

Brexit, Ue teme che cada governo May: